"Piggeldy e Frederick" è una delle serie per bambini più amate all'interno della trasmissione "Sandmännchen" (l'ometto di sabbia). Frederick, il fratello maggiore, soddisfa in ogni puntata la curiosità di Piggeldy e risponde alle sue domande trasportandolo in avventure sempre diverse.
Difficoltà:
Principiante
Germania
Oggi Piggeldy vuole sapere da suo fratello Frederick che cos'è un litigio. Prima ancora di riuscire a spiegarlo, tra i due nasce un litigio vero e proprio.
Difficoltà:
Principiante
Germania
Piggeldy oggi vuole sapere da suo fratello maggiore dove si nascondono gli animali in inverno. Frederick glielo mostra dopo una lunga passeggiata nella foresta innevata.
Difficoltà:
Principiante
Germania
Piggeldy vuole sapere da suo fratello che cosa sia la primavera. Inaspettatamente stavolta è Frederick a imparare qualcosa dal suo fratellino.
Difficoltà:
Principiante
Germania
Piggeldy chiede al fratello di spiegargli che cos'è la Pasqua. Frederick all'inizio ha delle serie difficoltà a spiegarlo, ma fortunatamente incontra un coniglio sul cammino che gli dà un buon indizio.
Difficoltà:
Principiante
Germania
Piggeldy vuole sapere che cosa sia un arcobaleno. Secondo la spiegazione di Frederick questo si forma quando il sole e la pioggia s'incontrano. Allora Piggeldy confonde il fratello chiedendogli, giustamente, perché non si chiama splendore di pioggia o qualcosa di simile. Frederick non sa come rispondere alle domande bizzarre del fratellino.
Difficoltà:
Principiante
Germania
Questa volta Piggeldy vuole sapere che cos'è il mare. A un certo punto, Frederick perde la pazienza, ma Piggeldy sa come farsi perdonare.
Difficoltà:
Intermedio
Germania
Piggeldy chiede a Frederick di spiegargli cos'è un prato e questo gli elenca tutte le erbe e le piante che prima crescevano sui prati della zona.
Difficoltà:
Intermedio
Germania
Frederick si impappina un po' mentre tenta di spiegare a Piggeldy che cos'è un fiore. Quindi Piggeldy ne trae le proprie conclusioni. Avrà capito?
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.