Difficoltà: Intermedio
Germania
Campagna elettorale del partito socialdemocratico tedesco per le elezioni del 2009. Invece di parlare dei soliti temi, tre vicini discutono sulla centrale nucleare Krümmel… anche se qualcuno non ha le idee chiare.
Difficoltà: Intermedio
Germania
La dura verità (The Ugly Truth) è una commedia romantica, interpretata da Katherine Heigl e Gerard Butler, dove si riconosce il gigantesco abisso che separa il modo di pensare di uomini e donne.
Difficoltà: Intermedio
Germania Assiano High German
Spot elettorale dell'FDP (partito democratico libero). Fricke e Solms hanno carburante nel sangue, ma questo diventa sempre più caro. Uno opta per la riduzione delle tasse sull'energia, mentre l'altro vuole ridurne il consumo attraverso nuove tecnologie.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Campagna elettorale dei Verdi - Allianza 90: Ti riccorda qualcosa? Ci siamo immaginati come sarebbe a casa tra Angela e Guido. Niente di bello.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania Berlinesi
"Ein Mann will nach oben" (Un uomo vuole verso l'alto) è una serie televisiva tratta dal libro omonimo di Hans Fallada. Parla di un giovane uomo che si trasferisce a Berlino nel 1909 per cercare la sua strada. Questo trailer mostra alcune scene del film e un paio di interviste con gli attori.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania Bavarese
Questo trailer offre un’anteprima nel mondo complesso della serie televisiva tedesca “Tatort” (Luogo del delitto).
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
"La signora Müller deve andar via"!. E' questo il titolo della nuova commedia di Sönke Wortmann che parla di un gruppo di genitori preoccupati per i voti scolastici dei loro figli. Organizzano un incontro tra genitori e insegnante per convincere la signora Müller ad abbandonare la classe. Purtroppo l'insegnante non si lascia convincere facilmente e porta i genitori a riflettere sul loro modello di educazione dei figli.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Un video promozionale della Strothoff International School Rhein-Main a Dreiech rivela quali sono i punti forti di questo nuovo tipo d'istruzione scolastica basata non solo sull'apprendimento di nozioni scolastiche, bensì mirata anche allo sviluppo delle facoltà creative di ogni singolo alunno. Il tutto ovviamente in lingua inglese per accentuare ancora di più il senso di internazionalità, tratto distintivo della scuola.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.