Difficoltà: Intermedio
Germania
Il caffè come arte fatta a mano. Le piccole aziende usano un processo di torrefazione diverso dalle grandi industrie all’ingrosso, perché più salutare, anche se questo significa che il caffè costa di più rispetto a quello comprato al supermercato. “Copyright DPA”.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Dalle costolette di maiale alle alette di pollo: al campionato tedesco di grigliata non si grigliano assolutamente solo salsicce. Chi può chiamarsi da qui in avanti il "re della grigliata?" Diritti d'autore dpa.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Si invitano degli ospiti a mangiare a casa senza pensarci molto su e quando arriva il momento di preparare il menu, ci si ritrova disperati nel caos della propria cucina senza sapere dove cominciare. Il cuoco di Berlino, Tolga von Klein, ci dà dei consigli utili e pratici su come far fronte a questa situazione.
Copyright dpa
Difficoltà: Intermedio
Germania
Spesso i bambini si rifiutano di mangiare degli alimenti specifici senza mai averli provati prima. Per attirare la loro attenzione verso cibi diversi, si dovrebbe farli partecipare in cucina, farli sbucciare, tagliare, ma anche toccare, sentire e odorare gli ingredienti. Però attenzione, ci sono degli alimenti, come il peperoncino, che sarebbe meglio non fargli provare. Buon appetito!
Difficoltà: Intermedio
Germania
Avete fame ma poco tempo per mangiare? Il nostro suggerimento sono gli hamburger vegani di Hamburger Heaven nel quartiere Kreuzberg di Berlino. A volte c´è da aspettare un po´ di tempo per averli a causa della fama di questo locale, ma ne vale certamente la pena. Buon appetito!(video copyright dpa)
Difficoltà: Intermedio
Germania
La stagione degli asparagi quest´anno inizia con un anticipo di quattro settimane per via di un inverno molto mite.Il ministro dell´agricoltura, Priska Hinz e la regina dell´asparago, Sabrina la Prima, ci parlano delle qualità positive di questa verdura reale che oltre ad essere salutare, è anche deliziosa. Buon appetito!
Difficoltà: Intermedio
Germania
Il cuoco tedesco Tolga von Klein ci presenta oggi una nuova ricetta estiva: insalata di rucola, asparagi, fragole e semi di papavero. Attenzione ai preziosi consigli che ci dà il cuoco in questo video e buon appetito! "Copyright DPA"
Difficoltà: Intermedio
Germania
Chi vuole raccogliere vino di ghiaccio particolarmente raro, non può essere un freddolone. I grappoli d’uva per produrre questo vino si possono raccogliere infatti soltanto nelle gelide notti d’inverno. “Copyright dpa"
Difficoltà: Intermedio
Germania
Puoi trovare gli Schokoküsse ("moretti") nella maggior parte dei supermercati in Germania. Wolfgang Keil, tuttavia, li produce a mano nella sua mini-fabbrica a Schotten, in Assia. Ti piace qualche aroma particolare nel cioccolato? Keil farà tutto per accontentarti. (Copyright dpa)"
Difficoltà: Intermedio
Germania
Dopo lo scandalo per la carne di cavallo non dichiarata, a quanto pare anche le uova di gallina sono arrivate nei supermercati, e quindi nelle case dei consumatori tedeschi, con un'etichettatura errata. Eppure ogni uovo viene identificato con un codice – ma come funziona il codice?
Difficoltà: Intermedio
Germania
In inverno in giro per il vin brulé: Sabine Braunert è stata nominata la nuova regina tedesca del vin brulé. A partire dal 27 novembre si alzerà ufficialmente la tazza.
Difficoltà: Intermedio
Germania
In questo secondo video Jenny ci mostra l'ultima parte della ricetta di Jamie Oliver per preparare degli ottimi cannelloni al forno. Buon appetito!
Difficoltà: Intermedio
Germania
In questa prima parte di una serie di due, Jenny ci fa vedere come si preparano i cannelloni con broccoli e cavolfiori.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Chi ha inventato il cavatappi? Un oggetto che utilizziamo tutti i giorni (o quasi!), senza sapere da dove provenga. Con Walter Günther e la sua officina facciamo un salto nel passato per scoprire alcune invenzioni che fanno parte del nostro presente.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Le scuole a tempo pieno devono occuparsi del vitto dei suoi scolari, però, purtroppo, ci sono delle lamentele: poco gusto e scarsa qualità. Il cuoco stellato Johann Lafer vuole cambiare tutto questo con un'ottima mensa scolastica. Il progetto è unico nel suo genere in tutta la repubblica.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.