Difficoltà: Principiante
Germania
“Lieder”(Canzoni) è la canzone che dà il titolo al nuovo album di Adel Tawil, cantautore tedesco. Il brano è una sorta di storia della vita dell’artista scandita appunto dalle canzoni che lo hanno segnato e quelle che lo hanno visto protagonista in prima persona.
Difficoltà: Principiante
Germania
La band tedesca di colonia AnnenMayKantereit ci presenta il loro single "Nur wegen dir" (Solo a causa tua) che parla della triste discrepanza che a volte c'è tra sogno e realtà.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Con la loro canzone "Auf das, was noch kommt" (A quello che ancora verrà), Max Giesinger e Lotte guardano positivamente al futuro e si rallegrano per i bei momenti che vivranno in futuro. Nel video compaiono personaggi tedeschi famosi come Luke Mockridge, Michael Schulte e il cantante Mark Forster.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Nella sua canzone "194 Länder" (194 paesi), il cantante Mark Forster parla di quanto sia difficile dover scegliere tra la voglia di avventura e la curiosità di conoscere il mondo e quella di stare accanto alla persona amata.
Difficoltà: Intermedio
Germania
"Stille Nacht, heilige Nacht" (Notte silenziosa, notte sacra), nota col titolo di "Astro del Ciel" in italiano, è uno fra i più celebri canti di Natale al mondo, di origine austriaca, tradotto in più di 300 lingue e dialetti.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania High German
Secondo uno scioccante bilancio, dal 1970 a oggi tante specie di animali si sono estinte. Con la biodiversità in cattivo stato e ulteriormente in regresso, si teme che nei prossimi decenni altre specie siano a rischio di estinzione.
Difficoltà: Principiante
Germania High German
Questa canzone del gruppo indie rock tedesco è arrivata in alto nelle classifiche tedesche dei singoli ed è stata spesso cantata dai tifosi tedeschi durante la Coppa del Mondo 2006. Poiché la Germania non ha vinto nel 2006, il titolo è stato successivamente cambiato in "'54, '74, '90, 2010".
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.