Difficoltà: Intermedio
Germania
In un'intervista interattiva, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha esortato le diverse generazioni a mostrare rispetto reciproco e a restare unite in questo periodo di pandemia. Copyright: Copyright: Deutsche Presse Agentur [Agenzia di stampa tedesca].
Difficoltà: Intermedio
Germania
Il ritorno di grandi predatori, come per esempio il lupo, richiede una maggiore protezione degli animali nei pascoli. Ecco perché nella regione tedesca della Renania-Palatinato, si è iniziato ad addestrare cani specializzati nella protezione di capre e pecore.
Difficoltà: Intermedio
Germania High German
Sembra fantascienza, eppure i ricercatori del policlinico universitario di Augusta in Germania hanno sviluppato un'app che, a quanto pare, riconosce dalla voce se una persona è stata contagiata con il coronavirus.
Difficoltà: Intermedio
Germania High German
La pandemia da coronavirus ha riportato alla luce il vecchio problema delle scuole non attrezzate per l'insegnamento a distanza. E anche quando vengono messi a disposizione i mezzi per l'apprendimento digitale, spesso gli insegnanti si sentono oberati.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Allo zoo di Hagenbeck ad Amburgo è tempo di festeggiare Halloween. Per entrare nello spirito della festa, agli elefanti è stata offerta una colazione particolare, con zucche, mais e mele al posto dei soliti arbusti. Copyright: Deutsche Presse Agentur [Agenzia di stampa tedesca]
Difficoltà: Intermedio
Germania High German
In vista della situazione critica a causa della pandemia da coronavirus, la cancelliera tedesca Angela Merkel si rivolge alla popolazione con un appello alla responsabilità individuale. Ai cittadini si chiede, infatti, di fare il possibile per assicurare che il virus non si diffonda in modo incontrollato.
Difficoltà: Intermedio
Germania High German
La società ferroviaria tedesca si affida a degli studi scientifici per dimostrare che viaggiare in treno non comporta alcun rischio. Inoltre, vengono in ogni caso osservate le misure igieniche e protettive. Copyright: Deutsche Presse Agentur [Agenzia di stampa tedesca]
Difficoltà: Intermedio
Germania
Internet più veloce nelle scuole, connessioni a Internet più abbordabili per gli alunni e più dispositivi per gli insegnanti. Questo è ciò che hanno concordato i diversi ministri della pubblica istruzione tedesca con la cancelliera Angela Merkel al fine di garantire un'istruzione più efficiente. Copyright: Deutsche Presse Agentur [Agenzia di stampa tedesca]
Difficoltà: Intermedio
Germania
Nello stato federato del Nordreno-Vestfalia è appena iniziata la scuola. Per proteggere gli alunni dal rischio di coronavirus, nell'area della scuola e nelle classi c'è l'obbligo di indossare le mascherine. Che cosa ne pensano gli alunni e gli insegnanti? Scopritelo in questo video. Copyright: Deutsche Presse Agentur [Agenzia di stampa tedesca]
Difficoltà: Intermedio
Germania High German
Il governo tedesco ha deciso di annullare, a partire dal 15 giugno, le limitazioni di viaggio per la maggior parte dei Paesi europei. Il ministro degli Esteri tedesco, Heiko Maas, ha fatto sapere che il provvedimento riguarda gli Stati Ue, gli altri Paesi dell’area Schengen e la Gran Bretagna. Copyright: Deutsche Presse Agentur [Agenzia di stampa tedesca]
Difficoltà: Intermedio
Germania
Con l’emergenza coronavirus in corso anche la Germania si prepara al dopo-pandemia con pacchetto governativo. Quali sono le principali misure contenute nel pacchetto? Scopritelo in questo breve video. Copyright: Deutsche Presse Agentur [Agenzia di stampa tedesca]
Difficoltà: Intermedio
Germania
Il tema di oggi è il coronavirus. Cettina ci fornisce una panoramica su come e quando è iniziato questo virus e come si è sviluppato nel corso degli ultimi mesi, facendo anche in modo da cambiare la vita di tutti i giorni in maniera sostanziale.
Difficoltà: Intermedio
Germania
La primavera in Germania inizia con tempo soleggiato e temperature gradevoli. Il caldo inusuale comporta, però, anche svantaggi per la natura che ne risente.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Lo stato federale del Nordreno-Vestfalia ha il maggior numero di contagiati di Covid19 in Germania e per questo sta introducendo sanzioni più dure per coloro che non dovessero rispettare le regole imposte per garantire la distanza sociale. Tra le varie sanzioni, i ristoranti che dovessero rimanere aperti rischiano una multa di 4000 euro, mentre coloro che non rispettano le ordinanze d'igiene o la distanza minima rischiano di pagare duecento euro.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Un laboratorio tedesco privato sta lavorando alla creazione di un vaccino contro il coronavirus. Il governo americano vorrebbe averne l’accesso esclusivo, causando indignazione all’interno del parlamento tedesco.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.