Difficoltà: Avanzato
Germania tedesco del nord
Persone del pubblico parlano di una recente manifestazione e di come siano cambiate le reazioni delle persone ai movimenti populisti in città come Dresda.
Difficoltà: Avanzato
Germania
In questo video si parla della distanza delle varie città tedesca e della mancanza di infrastrutture che le collega - una distanza non solo oggettiva, ma anche sentita; una distanza che potrebbe alimentare i movimenti di estrema destra della zona est del paese, un po' lontana da tutto.
Difficoltà: Avanzato
Germania Berlinesi tedesco del nord
Jan Böhmermann e i suoi colleghi parlano della libertà di espressione e del modo in cui si vede la stampa oggigiorno, e l'effetto che questa ha sui satirici e i commedianti.
Difficoltà: Avanzato
Germania
Due membri del pubblico esprimono la loro opinione sul perché il populismo di destra abbia così tanta approvazione. Si menzionano la scarsa educazione politica nella scuole, così come la tendenza a definire "di estrema sinistra" tutti quei gruppi che sono contro l'influenza del governo statale in questo aspetto.
Difficoltà: Avanzato
Germania tedesco del nord tedesco del sud
Più membri del pubblico alzano la mano per poter dire la loro. Si parla del problema dell'estremismo di destra che non si limita solo alla Germania, bensì al mondo intero e che l'età ha molto a che vedere con la percezione degli immigrati che vengono visti come una minaccia più che come un aiuto per la società.
Difficoltà: Avanzato
Germania tedesco del nord
In questa parte della discussione si comincia a parlare delle differenze generazionali per poi terminare parlando del ruolo e delle responsabilità del governo e delle persone.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
In questa parte si parla del ruolo della bolla di filtri e la sua funzione viene messa in discussione.
Difficoltà: Avanzato
Germania
Nell'ultima parte del dibattito Jan Böhmermann e il pubblico parlano delle varie battute che vengono fatti su certi gruppi di persone, e se questo è giusto. A volte queste battute si basano solo su degli stupidi e infondati stereotipi.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Un'intervista con il DJ “Marco Petralia” (che in realtà ha studiato ingegneria architettonica) di “Big City Beats” nel club “Cocoon” di Francoforte.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Il giornalista della RheinMain Szene Thomas Raudnitzky intervista la bella Senta, che è stata scelta come ragazza copertina per il Big City Beats Vol. 11.
Difficoltà: Principiante
Germania
La signora Schmidt è stata promossa a lavoro ed è ora responsabile di un team. Finora tutto sembra essere andato liscio, almeno fino a quando la signora Hoffmann non chiede di parlarle.
Difficoltà: Intermedio
Germania Alto sassone
La signora Schmidt cerca di rimediare agli errori commessi dalla sua collega. Chiama il suo socio commerciale e cerca di trovare un accordo con lui per evitare che la sua azienda subisca perdite troppo grandi.
Difficoltà: Principiante
Germania
La signora Hoffmann viene licenziata in tronco. Lei è convinta che questo licenziamento sia dovuto all'errore che ha commesso dei giorni prima. L'unica soluzione che ha per cambiare il passato è viaggiare con la macchina del tempo.
Difficoltà: Principiante
Germania
La signor Hoffmann torna dal suo viaggio nel tempo e riesce a mandare l'e-mail che aveva dimenticato. Ciò sarà sufficiente per non farle perdere il lavoro?
Difficoltà: Intermedio
Germania
Pancia in dentro, sguardo ironico e gamba d'appoggio rivolta verso la telecamera... sfilare sul tappeto rosso non è sempre piacevole e può essere un vero e proprio lavoro. Almeno questa è l'esperienza di cui ci parla Barbara Schönenberger in questo video. (video copyright dpa)
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.