Difficoltà: Principiante
Germania
Questo video usa la tecnologia della realtà virtuale per permettere agli utenti di vivere l'esperienza della forza dei vulcani più da vicino.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Le drogherie vendono moltissimi prodotti e creme anti-età. Tuttavia, ci sono degli studi che dimostrano che forse c'è un sistema molto più economico per non avere le rughe, la restrizione calorica. Scopriamone di più in questo video.
Difficoltà: Intermedio
Germania
In questa seconda parte di Terra-X, May Thi Nguyen-Kim ci spiega perché la restrizione calorica non costituisce un buon metodo per frenare il processo dell'invecchiamento e ci illustra quali sono gli svantaggi di questo metodo.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
In questo video il fisico Harald Lesch ci spiega come i tedeschi potrebbero rinunciare al carbone e all'energia nucleare per soddisfare il loro fabbisogno energetico.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Harald Lesch ci presenta Desertec, un progetto che permetterebbe alla Germania di coprire il suo fabbisogno di energia elettrica in modo ecologico. Per fare ciò, però, il progetto deve essere spostato e attuato in Africa, dove ci sono gli spazi e il sole necessari.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
WissensMagazin (Il giornale scientifico): Con la sua massa gigante, il sole è il corpo celeste dominante del nostro sistema planetario. Ma gli scienziati avvertono che non splenderà per sempre…
Difficoltà: Intermedio
Germania
Il desiderio di poter vedere sempre più lontano nello spazio è reso possibile dal gigantesco telescopio nel deserto Atacama nel nord del Cile. È giustamente chiamato VLT ("Very Large Telescope") e ci permette di approfondire la conoscenza nel passato cosmico. Godetevi questo viaggio indietro nel tempo!
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Un'interessante punto di vista dal campo dell'astronomia: ci dobbiamo davvero preoccupare di attacchi futuri dall'universo?
Un documentario di WissensMagazin
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.