Difficoltà: Avanzato
Germania
Nella seconda parte dell'intervista a Max Geisinger e Lotte, gli artisti raccontano di come si sono conosciuti e raccontano delle loro esperienze negative quando, prima di diventare famosi, facevano gli artisti di strada o suonavano in locali dove nessuno li ascoltava.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania High German
La stagione sciistica sulla montagna più alta della Germania è iniziata. Non ci sono più restrizioni dovute alla pandemia da coronavirus, ma c'è un altra emergenza da affrontare... Copyright: dpa [Agenzia di stampa tedesca]
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Jacob ci legge due poesie della poetessa ebrea tedesca Mascha Kaléko. Le sue poesie sono un connubio di mestizia e di gioia e tracciano la parabola di molti scrittori ebrei di lingua tedesca in quel periodo.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Gabriela e Mira ci parlano del progetto SINGinKA, fondato da loro a Karlsruhe. Il loro non è un coro vero e proprio, in quanto non ci sono delle prove regolari o delle esibizioni finali, bensì si tratta di un gruppo di persone che si riuniscono una volta al mese semplicemente per cantare insieme.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Lotte e Max Giesinger parlano del loro nuovo singolo "Auf das, was da noch kommt" (A quello che verrà) e di quanto sia stato divertente girare il video della canzone insieme con altri ospiti famosi.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Sarah ci mostra ancora attrazioni del mercatino di Natale di Karlsruhe: un stand che fa delle crepe buonissime, delle scatole parlanti che raccontano favole e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Sarah ci porta al mercatino di Natale di Karlsruhe, anche chiamato “Christkindlesmarkt”, ovvero mercatino del bambinello. La vediamo fermarsi a vari stand per comprare un cuore di panpepato e un vin brûlé per riscaldare corpo e mani, ma al mercatino ci sono anche tanti altri stand con cose interessanti da comprare.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.