Difficoltà: Intermedio
Germania
Anche sotto la terra ci sono dei laghi: in questo episodio di “Alpenseen” (Laghi alpini) scopriamo come si sono formate le grotte alpine e ci immergiamo nell’habitat oscuro del proteo.
Difficoltà: Intermedio
Germania
In questo episodio di „Alpenseen“ (Laghi alpini), impariamo perché il Lago di Carezza ha un colore verde brillante, e da dove prende il nome il lago Weißensee. Vediamo anche che la vita dei pesci è in pericolo già prima di sgusciare.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Nel sesto episodio del documentario sui laghi alpini, veniamo a conoscenza della presenza di antichi fossili trovati nelle pareti delle Alpi. Inoltre, ci avviciniamo anche alla vegetazione che cresce sulle Dolomiti, definite le Alpi del sud.
Difficoltà: Intermedio
Germania
In questo episodio del documentario sui laghi alpini, si parla di due bei laghi: il Samerangersee, famoso per le sue acque cristalline e paradiso per i subacquei, e l'Alatsee, chiamato anche il lago di sangue per la mancanza di ossigeno e quindi di vegetazione nelle sue acque.
Difficoltà: Intermedio
Germania
In questo episodio del documentario sui laghi alpini, si parla degli abitanti dei ruscelli e delle montagne che circondano il meraviglioso castello baverese di Neuschwanstein.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Nella terza parte del documentario sui laghi alpini, scopriamo quello che si può trovare sul fondo di uno dei laghi più profondi della regione, il Lago di Bourget.
Difficoltà: Intermedio
Germania
"Alpenseen" (laghi di montagna) è un documentario che ci mostra l'affascinante mondo dei laghi di montagna e di tutto ciò che accade nelle loro acque.
Difficoltà: Principiante
Germania
Le Alpi: la catena montuosa più importante d'Europa, situate nell'Europa centrale a cavallo tra i confini di diversi paesi. Suddivise in svariati sottogruppi, le Alpi racchiudono in sé le vette più alte del continente centrale europeo, rivestendo anche un'importanza storica, naturalistica, idrografica e turistico-economica per i rispettivi paesi.
Difficoltà: Intermedio
Germania
La popolazione mondiale è in continua crescita e sta scadendo il tempo per trovare una soluzione alla questione energetica. La regione del Reno-Meno-Neckar sta lavorando concretamente su questo tema e cerca, con il loro progetto "Green region", di diventare un modello per tutto il paese.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Le temperature aumentano, il sole splende e fa caldo. È tutto chiaro: sta arrivando la primavera e non solo gli esseri umani, bensì anche gli animali, sono di buon umore!
Difficoltà: Intermedio
Germania
Luna Schweiger, una famosa attrice tedesca, si unisce al gruppo PETA per fermare l'uso e il maltrattamento degli animali selvatici nel circo.
Difficoltà: Intermedio
Germania
L'inverno, anche se con un po' di ritardo, sembra finalmente essere arrivato. E mentre alcuni già si lamentano della neve che crea caos sulle strade, altri, come i bambini, non vedono l'ora di andare a slittare e rotolarsi nelle neve!
Difficoltà: Principiante
Germania
Due dolci cuccioli di orso polare hanno finalmente fatto la loro entrata in scena allo zoo di Monaco. Ancora un po' impacciati, a soli 14 giorni dalla loro nascita, i due dolci gemelli hanno richiamato l'attenzione di tutti i mass media e anche di alcuni visitatori.
Copyright: Deutsche Presse Agentur [Agenzia di stampa tedesca]
Difficoltà: Intermedio
Germania
Oggi per la terza volta nella regione dell'Assia viene promossa la giornata della sostenibilità. Lo scopo di questo evento, al quale ha partecipato anche il ministro dell'ambiente dell'Assia, è quello di sollevare discussioni sulla produzione dei prodotti che compriamo, dal cibo agli indumenti, e sensibilizzare la gente, soprattutto i giovani, a stare attenti alle etichette quando si fanno acquisti.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Una tenda da circo piena di esperti della sostenibilità: questa è l'immagine che oggi si è presentata agli occhi dei giornalisti a Francoforte Ginnhmeim. Qui erano presenti ben 300 quarte classi delle scuole elementari per partecipare alla cerimonia di chiusura del primo "anno scolastico della sostenibilità".
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.