Difficoltà: Intermedio
Germania
Timo Uetz ha interrotto i suoi studi per iniziare una formazione professionale come tecnico elettronico. Adesso non sente più l’ansia degli esami e dei compiti per casa, e ha già iniziato a guadagnare. In effetti, sempre più giovani preferiscono intraprendere una formazione professionale anziché andare all’università
Difficoltà: Intermedio
Germania tedesco del sud
La nostra Diane intervista delle persone in giro per il mercatino di Natale a Karlsruhe, chiedendo loro di raccontare come passeranno la vigilia e il Natale.
Difficoltà: Intermedio
Germania
In tutta la nazione, i rifugiati che arrivano in Germania ricevono lezioni di tedesco da volontari, in modo da poter comunicare con i locali. Tre professori della Baviera hanno persino sviluppato un libro scolastico appropriato per aiutarli in questa impresa.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Finora sono potuti entrare oltre centomila profughi in Germania. Adesso il paese reagisce e introduce di nuovo i controlli alla frontiera.
Difficoltà: Intermedio
Germania
I pregiudizi e le false verità purtroppo si diffondono molto velocemente. In questo video si fa l'elenco dei dieci pregiudizi più grandi che i tedeschi hanno nei confronti dei profughi.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Molti asili di Steinbach rimangono chiusi per lo sciopero delle educatrici che rivendicano più denaro e chiedano che si valorizzi di più il loro lavoro. I genitori dei bambini mostrano tutto il loro appoggio alle scioperanti in questa fase di agitazione sociale.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Se si chiudono gli occhi e si pensa a Berlino cosa si vede? La porta di Brandeburgo, la torre della televisione e l'hotel Adlon. Completamente rinnovato, ma pur sempre molto lussuoso, questo hotel berlinese ha ospitato in passato personaggi famosi, come la regina d'Inghilterra e Michael Jackson. I collaboratori dell'hotel fanno di tutto per esaudire anche i desideri più stravagenti dei vip.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Un'ottimo modo originale per staccare la spina dal lavoro per un po'. Durante la pausa pranzo ad Amburgo ci si può incontrare al "Lunch Beat" non solo per mangiare, ma anche per scatenarsi un'ora sulla pista da ballo. Un'idea svedese che sta spopolando sia in Germania che in altri paesi del nord Europa.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Luna Schweiger, una famosa attrice tedesca, si unisce al gruppo PETA per fermare l'uso e il maltrattamento degli animali selvatici nel circo.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Pancia in dentro, sguardo ironico e gamba d'appoggio rivolta verso la telecamera... sfilare sul tappeto rosso non è sempre piacevole e può essere un vero e proprio lavoro. Almeno questa è l'esperienza di cui ci parla Barbara Schönenberger in questo video. (video copyright dpa)
Difficoltà: Intermedio
Germania
Arrabbiarsi quotidianamente per le piccole cose non vale davvero la pena. L'autore Matthias Nöllke, nel suo nuovo libro, ci dà dei piccoli consigli su come evitare delle piccole arrabbiature inutili e trovare addirittura il lato divertente dalla momentanea situazione di fastidio
Difficoltà: Intermedio
Germania
24 giovani donne e un solo obiettivo: Miss Germania! La loro bellezza e il loro corpo sono il loro capitale, ma a volte si può fare un'eccezione. Le 24 ragazze si incontrano a Berlino per mangiare salsicce al curry, un vero e proprio lusso per le aspiranti miss! Buon appetito ragazze!
Difficoltà: Intermedio
Germania
Nelle cantine sottostanti l'attuale banca centrale di Francoforte si trova quello che una volta era il punto di raccolta di milioni di ebrei prima della deportazione nei ghetti. Uno dei sopravvissuti ci racconta ciò che avveniva in questo luogo, sul quale ora è stato eretto un monumento commemorativo che aprirá a metà dell'anno prossimo.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Un percorso avventura in questa foresta tedesca è da poco diventato accessibile a persone in sedia a rotelle. Con i preparatori e l'attrezzatura giusti, questo programma offre momenti davvero speciali a chi ha problemi di mobilità ridotta. Copyright: Deutsche Presse Agentur [Agenzia di stampa tedesca]
Difficoltà: Intermedio
Germania
Con un assalto in topless, i membri del gruppo per i diritti delle donne Femen hanno cercato di disturbare il discorso a Berlino della cancelliera Angela Merkel. Le donne hanno protestato gridando “Femen libere” contro la carcerazione di alcune sostenitrici in Tunisia. “Copyright DPA”
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.