Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Nella seconda parte della serie "Mamma lavora di nuovo" l'ordine della famiglia tradizionale comincia a perdere il suo corso. Corinna viene chiamata dal suo ex capo, che le chiede di tornare a lavoro, perché l'azienda ha seri problemi, e Mark deve mentire ai suoi colleghi per trovare il tempo di allontanarsi dal lavoro e occuparsi dei bambini mentre Corinna non c'è.
Difficoltà: Intermedio
Germania
25 anni fa cade il muro di Berlino e l'intrattenitore Bürger Lars Dietrich ci racconta della sua esperienza da abitante della Germania dell'est in quel periodo. Copyright: Deutsche Presse Agentur [Agenzia di stampa tedesca]
Difficoltà: Intermedio
Germania
Bastian Pastewka ci racconta la storia de “Gli gnomi” (Die Wichtelmänner) scritta dai Fratelli Grimm. Tratta infatti di due piccoli gnomi che – senza che venisse chiesto nulla – decisero di aiutare un calzolaio che era caduto in povertà.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Basta un primo posto nella hit parade di MyVideo per far risvegliare i tre membri della band Killerpilze. Per ora si godono il primo posto, anche se neanche a loro è ancora ben chiaro secondo quale sistema funzioni la valutazione.
"Copyright DPA"
Difficoltà: Intermedio
Germania
La famiglia Vogt è la tipica famigliola tradizionale, dove il marito Mark (Tim Bergman) è un ingegnere civile di successo, mentre sua moglie Corinna (Anna Schudt) è casalinga. Ma la situazione in casa cambia quando Corinna decide di tornare a lavoro prima del previsto, e all'improvviso i ruoli familiari cambiano e l matrimonio prende una piega diversa...
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
"La signora Müller deve andar via"!. E' questo il titolo della nuova commedia di Sönke Wortmann che parla di un gruppo di genitori preoccupati per i voti scolastici dei loro figli. Organizzano un incontro tra genitori e insegnante per convincere la signora Müller ad abbandonare la classe. Purtroppo l'insegnante non si lascia convincere facilmente e porta i genitori a riflettere sul loro modello di educazione dei figli.
Difficoltà: Principiante
Germania
Oggi Piggeldy vuole sapere da suo fratello maggiore Frederick che cos'è una farfalla. Sul loro cammino incontrano un bruco dal quale Piggeldy impara qualcosa di nuovo. Buon divertimento!
Difficoltà: Principiante
Germania Israele
Greta ci racconta della sua vita da volontaria tedesca in Israele, dove vive da nove mesi in una città vicino Tel Aviv.
Difficoltà: Principiante
Germania tedesco del sud
Donna e Cettina approfittano del bel tempo per fare salsicce e bistecche alla griglia. Ci insegnano nel frattempo come coniugare il verbo "grigliare" nei vari tempi. Buon divertimento e buon appetito!
Difficoltà: Intermedio
Germania
Proprio in questo giorno grandioso doveva piovere a catinelle: durante la festa della tripletta della squadra di Monaco di Baviera, FC Bayern, ha piovuto da mattina a sera, ma questo non ferma la gioia e i festeggiamenti dei giocatori, dell'allenatore e dei tanti tifosi.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Aktion Kinderschutz (campagna per la protezione dei bambini) è un'associazione senza scopo di lucro che si trova a Karlsruhe e si occupa dell'abuso sui minori. Cettina intervista la signora Bruno, presidentessa dell'associazione. Buona visione!
Difficoltà: Intermedio
Germania tedesco del sud
Il mondo delle Torte di Sally: una perfetta torta autunnale con sapore di limone, cannella e marzapane. Buon appetito!
Difficoltà: Intermedio
Germania
Il cantante pop tedesco Heino, all'età di 74 anni, decide di lanciare un album con le cover delle canzoni di alcune delle band pop tedesche più famose come gli Ärzte o i Rammstein. Purtroppo a questi gruppi non è piaciuta molto l'idea che Heino faccia pubblicità alle loro canzoni con la sua propria versione, ma questo non sembra interessarsi molto della loro opinione e il suo album raggiunge intanto già il primo posto nella hit parade tedesca.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Uno degli eventi più attesi e famosi di Berlino è la "Fashion Week" (settimana della moda) alla Porta di Brandeburgo. Si contano quasi 200.000 visitatori, tutti desiderosi di conoscere le nuove tendenze del 2012.
(Video copyright dpa)
Difficoltà: Intermedio
Germania Israele
Nella seconda parte del suo video, Konstantin ci spiega quali sono stati i motivi per i quali ha scelto Israele come destinazione del suo viaggio, e quali sono i piani per il suo futuro quando a luglio ritornerà in Germania
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.