Difficoltà: Intermedio
Germania
Luna Schweiger, una famosa attrice tedesca, si unisce al gruppo PETA per fermare l'uso e il maltrattamento degli animali selvatici nel circo.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Qui Bstian Pastewka ci racconta la storia di Jorinda e Joringhello, tratta da una fiaba dei fratelli Grimm. Si tratta di una giovane coppia di innamorati che si perde nel bosco e si imbatte in una strega cattiva che trasforma la giovane ragazza in un usignolo. Scoprite se questa storia ha un lieto fine!
Difficoltà: Intermedio
Germania
Fuori c'è il sole durante il giorno, ma di sera fa freddo e mentre l'essere umano può proteggersi con sciarpa e cappello, per alcuni animali, come gli elefanti, lo stare fuori durante l'inverno può essere una vera e propria condanna a morte. A differenza loro, le renne riescono a sopportare anche gradi al di sotto dello zero, però hanno una dieta più rigorosa. I collaboratori dello zoo di Berlino ci spiegano come si preparano gli animali all'arrivo dell'inverno.(video copyright dpa)
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania tedesco del nord tedesco del sud
Nell'intervista odierna al pittore Ernie, veniamo a conoscenza della nascita della sua passione per la pittura e di quanto salutare sia questa attività per la sua anima. Il pittore consiglia a coloro che hanno dubbi sui loro talenti nascosti, di agire e di far vedere a tutti ciò di cui si è capaci!
Difficoltà: Principiante
Germania
La cantante Eva Croissant ci offre un'ottima interpretazione della sua canzone "Dein Herz trägt Felsen" (Il tuo cuore porta rocce con sé).
Difficoltà: Principiante
Germania
Oggi la lezione di tedesco continua con degli esempi e degli esercizi sui verbi modali. I ragazzi devono fare delle frasi guardando i cartelli e dire cosa si può o non si può fare. Buona lezione!
Difficoltà: Intermedio
Germania
Un'ottimo modo originale per staccare la spina dal lavoro per un po'. Durante la pausa pranzo ad Amburgo ci si può incontrare al "Lunch Beat" non solo per mangiare, ma anche per scatenarsi un'ora sulla pista da ballo. Un'idea svedese che sta spopolando sia in Germania che in altri paesi del nord Europa.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
In questo breve video tratto dal film documentario "11 amiche", ci viene spiegata più da vicino la vita delle undici giocatrici che formano la squadra nazionale femminile di calcio tedesca. Buona visione!
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
La nostra reporter Maike Dickhaus è andata a Magonza per assaporare dal vivo i festeggiamenti e la famosa sfilata di carnevale del lunedì: gente allegra, carri a tema e un'atmosfera gioiosa e carnevalesca che mette tutti di buon umore. Helau!
Un video rheinmaintv
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Qui potete vedere la storia di Hansel e Gretel, una fiaba tedesca riportata dai fratelli Grimm, raccontata in questo video da Bastian Pastewka.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Un gran giorno per le stelle della musica tedesca qui nella sale delle feste di Francoforte in occasione del Live Entertainment Award. I vip sono stati intervistati sul tappeto rosso e dicono la loro riguardo all'importanza della musica dal vivo e dei concerti nell'industria della musica odierna.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
I grandi piloti della formula uno incontrano i giocatori della nazionale di calcio tedesca. Michael Schumacher e Nico Rosberg fanno vedere a Poldi e compagni come si guida la nuova Classe A.
Difficoltà: Principiante
Germania
Qui ascoltate il brano "Die Dinge haben sich verändert" (Le cose sono cambiate) del gruppo tedesco pop Frida Gold. Buon ascolto!
Difficoltà: Intermedio
Germania
Sceneggiatore, produttore, regista e attore: Till Schweiger è un talento a 360 gradi. Il noto attore molto amato dal pubblico tedesco soprattutto per le sue commedie, all'età di 48 anni si rimette in gioco provando a lanciare un film d'azione, un genere del tutto diverso da quello a cui erano abituati gli spettatori tedeschi finora. Il titolo del film è "L'angelo custode".
(video copyright dpa).
Difficoltà: Intermedio
Germania
Che si tratti di Claudia, un'impiegata addetta al check in, o di Max che si occupa del sistema di condizionamento nei ristoranti dell'aeroporto, o di Wolfgang che esporta i suoi dispositivi medici in tutto il mondo, dall'aeroporto di Francoforte ne traggono beneficio tutti: sia viaggiatori che i lavoratori. Questo cortometraggio serve a motivare le persone a partecipare all'iniziativa "Sì al FRA!
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.