Difficoltà: Intermedio
Germania
La popolazione mondiale è in continua crescita e sta scadendo il tempo per trovare una soluzione alla questione energetica. La regione del Reno-Meno-Neckar sta lavorando concretamente su questo tema e cerca, con il loro progetto "Green region", di diventare un modello per tutto il paese.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Il romanzo di Günter Grass "Il tamburo di latta" del 1959, è uno delle maggiori opere della letteratura tedesca del dopoguerra. In occasione della morte dello scrittore all'età di 87 anni, vi presentiamo il trailer del film del regista Volker Schlöndorff ispirato dal romanzo stesso.
Difficoltà: Intermedio
Germania
25 anni fa cade il muro di Berlino e l'intrattenitore Bürger Lars Dietrich ci racconta della sua esperienza da abitante della Germania dell'est in quel periodo. Copyright: Deutsche Presse Agentur [Agenzia di stampa tedesca]
Difficoltà: Intermedio
Germania
Basta un primo posto nella hit parade di MyVideo per far risvegliare i tre membri della band Killerpilze. Per ora si godono il primo posto, anche se neanche a loro è ancora ben chiaro secondo quale sistema funzioni la valutazione.
"Copyright DPA"
Difficoltà: Intermedio
Germania
Bastian Pastewka ci racconta la storia de “Gli gnomi” (Die Wichtelmänner) scritta dai Fratelli Grimm. Tratta infatti di due piccoli gnomi che – senza che venisse chiesto nulla – decisero di aiutare un calzolaio che era caduto in povertà.
Difficoltà: Intermedio
Germania
La famiglia Vogt è la tipica famigliola tradizionale, dove il marito Mark (Tim Bergman) è un ingegnere civile di successo, mentre sua moglie Corinna (Anna Schudt) è casalinga. Ma la situazione in casa cambia quando Corinna decide di tornare a lavoro prima del previsto, e all'improvviso i ruoli familiari cambiano e l matrimonio prende una piega diversa...
Difficoltà: Intermedio
Germania
Proprio in questo giorno grandioso doveva piovere a catinelle: durante la festa della tripletta della squadra di Monaco di Baviera, FC Bayern, ha piovuto da mattina a sera, ma questo non ferma la gioia e i festeggiamenti dei giocatori, dell'allenatore e dei tanti tifosi.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Il cantante pop tedesco Heino, all'età di 74 anni, decide di lanciare un album con le cover delle canzoni di alcune delle band pop tedesche più famose come gli Ärzte o i Rammstein. Purtroppo a questi gruppi non è piaciuta molto l'idea che Heino faccia pubblicità alle loro canzoni con la sua propria versione, ma questo non sembra interessarsi molto della loro opinione e il suo album raggiunge intanto già il primo posto nella hit parade tedesca.
Difficoltà: Intermedio
Germania tedesco del sud
Il mondo delle Torte di Sally: una perfetta torta autunnale con sapore di limone, cannella e marzapane. Buon appetito!
Difficoltà: Intermedio
Germania Israele
Nella seconda parte del suo video, Konstantin ci spiega quali sono stati i motivi per i quali ha scelto Israele come destinazione del suo viaggio, e quali sono i piani per il suo futuro quando a luglio ritornerà in Germania
Difficoltà: Intermedio
Germania
Uno degli eventi più attesi e famosi di Berlino è la "Fashion Week" (settimana della moda) alla Porta di Brandeburgo. Si contano quasi 200.000 visitatori, tutti desiderosi di conoscere le nuove tendenze del 2012.
(Video copyright dpa)
Difficoltà: Intermedio
Germania
Bastian Pastewka ci racconta un’altra delle fiabe dei Fratelli Grimm, Biancaneve e Rosarossa (titolo originale “Schneeweißchen und Rosenrot”) che racconta di due sorelle che incontrano un orso un po’ particolare...
Difficoltà: Intermedio
Germania tedesco del sud
Oggi Sally ci mostra come preparare una torta di mele con scaglie di mandorle e marzapane. Buon appetito!
Difficoltà: Intermedio
Germania
Chi vuole rivivere le emozioni della vecchia Repubblica Democratica Tedesca, deve passare almeno una notte all'"Ostel" di Berlino. Copyright: Deutsche Presse Agentur [Agenzia di stampa tedesca]
Difficoltà: Intermedio
Germania
Il cantante tedesco Roman Lob dalla Renania-Palatinato rappresenta il suo paese alla competizione dell'Eurofestival con la sua canzone "Standing Still". Porta il numero, venti mentre la vincitrice tedesca del duemiladieci, Lena Mayer-Landut, aveva il numero ventidue...questo forse è già un buon presagio.
(video copyright dpa)
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.