Difficoltà: Intermedio
Germania tedesco del sud
In questo episodio Donna viene a scoprire di aver vinto un viaggio per il miglior reportage. Decide di portare la sua amica Jenny con sè. Vediamo un po´come procedono i preparativi per il viaggio nel passato!
Difficoltà: Intermedio
Germania
Fino a poco tempo fa, l'attrice e produttrice statunitense ha visitato Esslingen, la città natale di suo nonno. Ora è stata di nuovo in visita in Germania e quello che particolarmente apprezza di questo paese è il cibo.“Copyright dpa”
Difficoltà: Principiante
Germania
Gli eventi pubblici sono ancora vietati. Quindi, il teatro dei burattini arriva nelle case dei bambini anche recitato “sul balcone”. Ecco la prima parte della storia della chiave perduta.
Difficoltà: Principiante
Germania tedesco del sud
Nella seconda parte de "La chiave perduta", il burattino chiede aiuto al suo amico Seppel, affinché possano cercare insieme la chiave della stanza del tesoro del re. Finalmente la trovano... ma non sarà facile recuperarla dal luogo in cui si trova...
Difficoltà: Principiante
Germania
Eva ci mostra come si fanno gli "Spätzle al formaggio": gnocchetti di forma irregolare a base di farina di grano tenero, uova e acqua, originari della Germania meridionale.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Cettina ci mostra la fabbrica di ceramica Majolika a Karlsruhe, un'officina d'arte fondada nel 1901 da Federico il Primo. Per l'anniversario della città, la direttrice artistica ha pensato di creare dei bicchieri a tema, ovviamente tutti fatti a mano e con motivi che richiamano la storia della città e del mondo.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Nella seconda parte di questo video Cettina ci mostra quali altre creazioni si possono ammirare nella fabbrica di ceramica Majolika a Karlsruhe, indicandoci la suddivisione delle varie aree tematiche.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Treviri, la città natale di Karl Marx, attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo, ma curiosamente il gruppo di visitatori straniero più grande è quello cinese. Meta è la casa di Karl Marx adibita a museo. „Copyright DPA“
Difficoltà: Intermedio
Germania
Se vi ritrovate per caso un cucciolo di canguro femmina della specie dei wallaby parma, allora contattate Biga Kruse, una mamma di Klingelbach che, insieme a suo marito, e ispirata per il suo amore per gli animali, sta crescendo un cucciolo di canguro di questa razza. La passione di questa coppia è aiutare animali di ogni specie che sono particolarmente bisognosi di aiuto.(video copyright dpa)
Difficoltà: Intermedio
Germania
Il caffè come arte fatta a mano. Le piccole aziende usano un processo di torrefazione diverso dalle grandi industrie all’ingrosso, perché più salutare, anche se questo significa che il caffè costa di più rispetto a quello comprato al supermercato. “Copyright DPA”.
Difficoltà: Principiante
Germania
Con cosa si deve accompagnare un caffè per renderlo davvero perfetto? Scopritelo in questo video...
Difficoltà: Intermedio
Germania
La band tedesca Jupiter Jones spielt eine Hommage an den kultigen Neue-Deutsche-Welle -Song Eisbär si presenta con una canzone minimalista e piuttosto seria coronata da un’alone di paura nel testo. Mettetevi le cuffiette ed alzate la musica!
Difficoltà: Principiante
Germania
Godetevi la canzone nostalgica di Jupiter Jones che parla della vita, dell'amore e delle perdite. Cosa aspettate a mettervi le cuffie e alzare il volume? Buon ascolto!
Difficoltà: Principiante
Germania High German
Il video musicale della canzone “Geile Zeit” (“Tempo fantastico”) cantata da Juli è stato girato in un luogo suggestivo di Berlino, ovvero nel giardino di Britz, e parla dei momenti particolari della vita che, come tutte le cose, prima o poi svaniscono.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Qui potete ascoltare la canzone "Die perfekte Welle" (L'onda perfetta) del gruppo tedesco di Giessen, Juli. La cantante, Eva Briegel, è vegetariana ed è membro dell'associazione PETA a favore della protezione dei diritti degli animali.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.