Difficoltà: Intermedio
Germania
Pancia in dentro, sguardo ironico e gamba d'appoggio rivolta verso la telecamera... sfilare sul tappeto rosso non è sempre piacevole e può essere un vero e proprio lavoro. Almeno questa è l'esperienza di cui ci parla Barbara Schönenberger in questo video. (video copyright dpa)
Difficoltà: Intermedio
Germania
Il nuovo Boeing sette sei sette della Condor Airline attira l'attenzione di molti per la sua decorazione colorata, con temi tratti da un libro per bambini. Questa bizzarra verniciatura dell'aeromobile ha come scopo quello di raccogliere fondi per il progetto "Un cuore per i bambini". Buona fortuna!
Difficoltà: Intermedio
Germania
Qui Bastian Pastewka racconta la fiaba di Cappuccetto Rosso, una delle fiabe europee più popolari, di cui esistono numerose varianti. Questa è stata trascritta da Charles Perrault.
Difficoltà: Intermedio
Germania
I due artisti Tim Bendzko e Cassandra Steen duettano insieme e raccontano di come si sono incontrati in aeroporto, e di come abbiano spontaneamente deciso di cantare insieme. Questo però non è l'unico duetto che si trova all'interno del nuovo album dell'artista "Sul filo di seta", dove si posso ascoltare sia canzoni vecchie che nuove. Buon ascolto!
Difficoltà: Intermedio
Germania
Vi piace il campeggio, ma odiate gli insetti e vorreste un letto vero e proprio con lenzuola fresche? Allora il "Hüttenpalast" di Berlino è quello che fa al caso vostro. Un campeggio all'interno di una stanza che vi offrirà comfort, ma anche un'esperienza indimenticabile. Un video dpa.
Difficoltà: Intermedio
Germania tedesco del sud
La nostra Tina intervista l'artista Benno Treiber e sua moglie che gli raccontano un po' di storie sulla loro vita passata in Germania e quella attuale in Spagna, e del loro lavoro. Buona visione.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Qui vedete gli ultimi minuti della trasmissione DDF, il canale statate della ex repubblica democratica tedesca. A differenza di ciò che vi aspettate, gli ultimi minuti non hanno niente a che fare con la politica. Lasciatevi soprendere!
Difficoltà: Intermedio
Germania
L'inverno, anche se con un po' di ritardo, sembra finalmente essere arrivato. E mentre alcuni già si lamentano della neve che crea caos sulle strade, altri, come i bambini, non vedono l'ora di andare a slittare e rotolarsi nelle neve!
Difficoltà: Intermedio
Germania
Essere attore non è facile, e neanche essere un animale attore, specialmente quando si è un cavallo. Non tutti i cavalli nascono per poter diventare attori, solo quelli che mantengono la calma sul set, spesso molto rumoroso, e che riescono a stare su un prato senza mangiare l'erba, si guadagnano un ruolo nel film. Un video della dpa.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Il soldatino di stagno è una fiaba di Hans Christian Andersen con un finale triste, ma anche con la speranza che l’amore trionfa sempre su tutto.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Dopo aver lanciato vari album da top ten, Christina Stürmer, che sembrava essere in una fase tranquilla della sua carriera, ritorna con il suo nuovo album e si prepara al nuovo tour in Germania con il suo disco "Ascolto il mio cuore". Anche questa canzone conquisterà presto le playlist delle emittenti radiofoniche!
Difficoltà: Intermedio
Germania
Arrabbiarsi quotidianamente per le piccole cose non vale davvero la pena. L'autore Matthias Nöllke, nel suo nuovo libro, ci dà dei piccoli consigli su come evitare delle piccole arrabbiature inutili e trovare addirittura il lato divertente dalla momentanea situazione di fastidio
Difficoltà: Intermedio
Germania
Bastian Pastewka questa volta ci racconta la storia “La piccola fiammiferaia” tratta da una fiaba danese di Hans Christian Andersen.
Difficoltà: Intermedio
Germania
24 giovani donne e un solo obiettivo: Miss Germania! La loro bellezza e il loro corpo sono il loro capitale, ma a volte si può fare un'eccezione. Le 24 ragazze si incontrano a Berlino per mangiare salsicce al curry, un vero e proprio lusso per le aspiranti miss! Buon appetito ragazze!
Difficoltà: Intermedio
Germania
Mercoledì la fiera della musica di Francoforte apre ufficialmente le sue porte agli appasionati di musica e specialisti del settore. Nei cinque padiglioni, i visitatori vengono esortati dagli espositori non solo a guardare, bensì anche a partecipare attivamente. Sabato la fiera sarà accessibile anche al pubblico che avrá così la possibilità di informarsi sugli ultimi trend musicali e sui nuovi strumenti digitalizzati
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.