Difficoltà: Intermedio
Germania
Florian e Natali lasciano la Schelda orientale e volano sopra i terreni prosciugati al disotto del livello del mare che si estendono dalla Germania e i Paesi Bassi fino alla Danimarca. Poi si immergono nelle acque dell’isola di Helgoland per incontrare le foche grigie.
Difficoltà: Intermedio
Germania
In questa puntata incontriamo altri abitanti del suolo marino della Schelda orientale, e vediamo lompi e calamari durante l’accoppiamento.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Florian e Natali aiutano Joop e Felicia Stahlenburg a costruire dei tipi sott’acqua, in modo che i calamari possano utilizzarli per la deposizione delle uova, per evitare che questi vadano a finire nei pericolosi nessi dei pescatori.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Il brindisi e i fuochi d’artificio fanno parte della notte di San Silvestro, ma ciò che a molte persone piace, agli animali invece non piace per niente. Soprattutto negli zoo, gli animali passano per lo più notti insonni. “Copyright DPA”.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Florian e Natali vivono un’esperienza di immersione indimenticabile prima di continuare il viaggio verso la costa meridionale dell’Olanda per una nuova avventura.
Difficoltà: Intermedio
Germania
In tutta la nazione, i rifugiati che arrivano in Germania ricevono lezioni di tedesco da volontari, in modo da poter comunicare con i locali. Tre professori della Baviera hanno persino sviluppato un libro scolastico appropriato per aiutarli in questa impresa.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Il Mare del Nord è imprevedibile e misterioso. Questo habitat marino è pieno di vita. I biologi marini Florian Graner e Natali Tesche-Ricciardi girano dieci episodi, andando alla ricerca di avventure e facendo nuove scoperte marine.
Difficoltà: Intermedio
Germania Assiano
La sala d'attesa per animali all'aeroporto di Francoforte ospita più di 10 milioni di animali ogni anno. Qui un gran numero e una gran varietà di specie animali viene accolta temporaneamente nella zona di import-export e di transito, dove viene esaminata da veterinari esperti e accudita amorevolmente da persone incaricate. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.lufthansa-cargo.com
Difficoltà: Intermedio
Germania Berlinesi
Peter Barsch ha vissuto nella Repubblica Democratica Tedesca e da giovane ha scontato una pena in carcere per aver tentato di fuggire dal paese. Adesso racconta la storia portando i turisti lungo le strade dove una volta era eretto il muro di Berlino. Copyright: Deutsche Presse Agentur [Agenzia di stampa tedesca]
Difficoltà: Intermedio
Germania
Nell’ultimo episodio del documentario sui laghi alpini arriva l’inverno e con esso la maggior parte degli animali vanno in letargo. Solo per i pesci lota lota inizia la stagione dell' accoppiamento.
Difficoltà: Intermedio
Germania
In questo episodio esploriamo le gole dell’Isonzo. Mentre le temperature sott’acqua non cambiano molto per i pesci, per i capricorni inizia il periodo della fregola con l’inverno che si avvicina.
Difficoltà: Intermedio
Germania
I pregiudizi e le false verità purtroppo si diffondono molto velocemente. In questo video si fa l'elenco dei dieci pregiudizi più grandi che i tedeschi hanno nei confronti dei profughi.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Il costruttore edile Hermann Rothenhöfer ci guida per la città di Karlsruhe, mostrandoci gli elementi architettonici delle diverse epoche e i rispettivi stili. Buon divertimento!
Difficoltà: Intermedio
Germania
Anche sotto la terra ci sono dei laghi: in questo episodio di “Alpenseen” (Laghi alpini) scopriamo come si sono formate le grotte alpine e ci immergiamo nell’habitat oscuro del proteo.
Difficoltà: Intermedio
Germania
In questo episodio di „Alpenseen“ (Laghi alpini), impariamo perché il Lago di Carezza ha un colore verde brillante, e da dove prende il nome il lago Weißensee. Vediamo anche che la vita dei pesci è in pericolo già prima di sgusciare.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.