Difficoltà: Intermedio
Germania
In questo video si continua a parlare della Germania come meta turistica. Il paese attira visitatori da tutto il mondo non solo per le sue bellezze paesaggistiche, come il Lago di Costanza, ma anche per la molteplicità di attrazioni offerte dalla sua capitale, Berlino, metropoli dello shopping e dalla vita notturna molto vivace.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Nella terza parte del video sulla Germania come meta di viaggio, scopriamo le bellezze barocche di Dresda con uno dei mercati di natale più antichi del paese, e le tradizioni bavaresi di Monaco con la sua storica birreria Hofbräuhaus. Buon divertimento!
Difficoltà: Intermedio
Germania
25 anni fa cade il muro di Berlino e l'intrattenitore Bürger Lars Dietrich ci racconta della sua esperienza da abitante della Germania dell'est in quel periodo. Copyright: Deutsche Presse Agentur [Agenzia di stampa tedesca]
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania Assiano tedesco della Ruhr
Una vera e propria festa a Wettenberg! Un incontro speciale di tutti gli amanti delle auto d'epoca che invadono la piccola località per ammirare le auto degli anni sessanta e settanta, visitare il mercatino degli anni cinquanta con articoli dell'epoca, ascoltare bella musica, divertirsi e passare un fine settimana diverso.
Difficoltà: Principiante
Germania
Le Alpi: la catena montuosa più importante d'Europa, situate nell'Europa centrale a cavallo tra i confini di diversi paesi. Suddivise in svariati sottogruppi, le Alpi racchiudono in sé le vette più alte del continente centrale europeo, rivestendo anche un'importanza storica, naturalistica, idrografica e turistico-economica per i rispettivi paesi.
Difficoltà: Intermedio
Germania Assiano
Come nasce una puntata della trasmissione "Rund um den Airport" (Intorno l'aeroporto)? Oggi diamo uno sguardo dietro le quinte e vediamo più da vicino quali sono le varie fasi del lavoro che portano alla messa in onda, partendo dalla ripresa sul posto fino ad arrivare al montaggio.
Difficoltà: Intermedio
Germania
"Alpenseen" (laghi di montagna) è un documentario che ci mostra l'affascinante mondo dei laghi di montagna e di tutto ciò che accade nelle loro acque.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Nella terza parte del documentario sui laghi alpini, scopriamo quello che si può trovare sul fondo di uno dei laghi più profondi della regione, il Lago di Bourget.
Difficoltà: Intermedio
Germania
In questo episodio del documentario sui laghi alpini, si parla degli abitanti dei ruscelli e delle montagne che circondano il meraviglioso castello baverese di Neuschwanstein.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania Assiano
I coniugi Wien di Burgholzhausen stanno creando il loro business attorno al loro modo di vivere salutare. Per commercializzare la loro produzione di latte hanno avuto una brillante idea: un distributore automatico di latte!
Difficoltà: Intermedio
Germania
In questo episodio del documentario sui laghi alpini, si parla di due bei laghi: il Samerangersee, famoso per le sue acque cristalline e paradiso per i subacquei, e l'Alatsee, chiamato anche il lago di sangue per la mancanza di ossigeno e quindi di vegetazione nelle sue acque.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Nel sesto episodio del documentario sui laghi alpini, veniamo a conoscenza della presenza di antichi fossili trovati nelle pareti delle Alpi. Inoltre, ci avviciniamo anche alla vegetazione che cresce sulle Dolomiti, definite le Alpi del sud.
Difficoltà: Intermedio
Germania
In questo episodio di „Alpenseen“ (Laghi alpini), impariamo perché il Lago di Carezza ha un colore verde brillante, e da dove prende il nome il lago Weißensee. Vediamo anche che la vita dei pesci è in pericolo già prima di sgusciare.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Anche sotto la terra ci sono dei laghi: in questo episodio di “Alpenseen” (Laghi alpini) scopriamo come si sono formate le grotte alpine e ci immergiamo nell’habitat oscuro del proteo.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Il costruttore edile Hermann Rothenhöfer ci guida per la città di Karlsruhe, mostrandoci gli elementi architettonici delle diverse epoche e i rispettivi stili. Buon divertimento!
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.