Difficoltà: Intermedio
Germania
I piloti di BMX. Erano i mitici ragazzi ribelli facendo i loro incredibili trucchi sulle ruote, no? Beh, ora non più del tutto: il BMX sta diventando sempre più un tipo di sport commerciale, arrivando persino ai giochi olimipici.
„Copyright dpa"
Difficoltà: Intermedio
Germania
La pianificazione del Tunnel di Schwäbisch Gmünd è finita su internet. In particolare un gruppo Facebook ha avuto grande risonanza per decidere il nome del nuovo tunnel cittadino. Decine di migliaia hanno infatti votato per "Tunnel Bud Spencer", il nome della star dei film western italiani.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Durante la sua ultima audienza generale, l'abdicante Papa Benedetto XVI è stato accolto da circa centocinquantamila pellegrini provenienti da tutto il mondo.
„Copyright DPA”
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Dopo l'improvvisa abdicazione di Benedetto XVI, la ricerca di un nuovo gerarca domina le conversazioni di corridoio in Vaticano. Questo video spiega come si elegge un nuovo Papa.
„Copyright DPA"
Difficoltà: Intermedio
Germania
In tutta Berlino ci sono ormai più di 150 negozi che lo vendono: il Bubble-tea! La famosa bevanda asiatica che oramai è diventata di moda soprattutto tra i giovani in Germania. In realtà non è la bevanda stessa ad essere buona (si tratta di un normale tè ), ma piuttosto le palline succose che scoppiano in bocca. In questo video intervistiamo un dipendente di un negozio di Berlino che ci spiega meglio in che cosa consiste la novità. Buona visione!
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania Assiano
Bernhard von Nolting è un esperto di veicoli classici, e in particolar modo della Porsche 356. Si considera fortunato perché quello che altri fanno come hobby, lui lo fa quotidianamente per lavoro.
Difficoltà: Intermedio
Germania Berlinesi High German
Praticare il biking nel centro del cuore di Berlino. Su un percorso speciale, chiamato pumptrack, i corridori nella capitale fanno i loro giri. Una porzione di terra, forza muscolare e creatività sono stati necessari a costruire il circuito. Su ondulazioni del suolo, in curve ripide e in acrobazie su trincee ci mostrano tutto quello che è possibile fare con la bicicletta.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Lussemburgo
Il Lussemburgo come meta per le prossime vacanze: un paese ancora poco conosciuto che sta spopolando grazie alla sua variegata offerta di posti da scoprire.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Per gli amanti della musica classica la città di Vienna è un vero paradiso, ma anche gli appassionati di sport o della cultura hanno sicuramente molto da scoprire nella capitale dell’Austria.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Anche la Germania è una meta turistica che richiama ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo. Tra le mete turistiche più ambite vengono annoverate in questo video Monaco col famoso Oktoberfest, i musei delle auto di Stoccarda, il fiabesco castello Neuschweinstein in Baviera e Weimar, la città perfetta per gli amanti della letteratura e di Goethe.
Difficoltà: Intermedio
Germania
In questo video si continua a parlare della Germania come meta turistica. Il paese attira visitatori da tutto il mondo non solo per le sue bellezze paesaggistiche, come il Lago di Costanza, ma anche per la molteplicità di attrazioni offerte dalla sua capitale, Berlino, metropoli dello shopping e dalla vita notturna molto vivace.
Difficoltà: Intermedio
Germania
Nella terza parte del video sulla Germania come meta di viaggio, scopriamo le bellezze barocche di Dresda con uno dei mercati di natale più antichi del paese, e le tradizioni bavaresi di Monaco con la sua storica birreria Hofbräuhaus. Buon divertimento!
Difficoltà: Intermedio
Germania tedesco del sud
L'artista surrealista Salvador Dalí e sua moglie Gala vivevano nella piccola località di Port Lligat, sulla Costa Brava. Oggi questa casa è un museo e la giornalista di Yabla, Donna Blitz, ci è andata per noi.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania Assiano
Oggi a RheinMain TV si parla del museo Wiesbaden dove lavora il ricercatore Peter Forster che si occupa di scoprire la provenienza delle opere d'arte, che molto probabilmente sono state illegalmente rubate ai loro proprietari, per lo più ebrei, durante il periodo del nazionalsocialismo.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Germania
Nella seconda parte del video a RheinMain TV, il ricercatore di provenienza Peter Voss continua a spiegarci come il museo di Wiesbaden si sia arricchito di tante opere d'arte rubate durante il terzo Reich.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.